Frittate che passione! Costituiscono insieme alle torte salate il miglior modo per fare fuori gli avanzi, ma non per questo devono essere classificate come piatto secondario, anzi! Sono molto nutrienti, adatte ai bambini e possono far sfogare la nostra fantasia. Con il bimby poi preparare le frittate, come questa, la frittata al tonno e patate, è ancora più semplice e veloce! Basta inserire tutti gli ingredienti nella modalità e nell’ordine previsti dal procedimento della ricetta, ed azionare il mitico robot da cucina.
In particolare la frittata al tonno e patate costituisce una preparazione molto semplice, un composto di uova con l’aggiunta di patate e di tonno, il tutto aromatizzato con abbondante prezzemolo. E per dare un tocco in più potete sempre aggiungere al composto poco latte e della scorza di limone grattugiata, aggiungerà un tocco speciale alla frittata esaltando il sapore del tonno.
La frittata al tonno e patate con il bimby, oltre a costituire il pranzo ideale da portare in ufficio, è molto amata anche dai bambini, potete accompagnarla con un contorno di patatine fritte o dei bastoncini di pesce fritti, per un pasto completo ed invitante. Infine trovo costituisca un piatto salvacena, in fondo una frittata si prepara in poco tempo ma soddisfa sempre tutti! E per una versione più ricca aggiungete dei pezzi di merluzzo cotto a parte ed aggiunto insieme al tonno. Una variante? La frittata al tonno e fagiolini.