C’è una cosa che mi preme dire, il bimby aiuta di gran lunga la preparazione delle ricette ed è di grande aiuto in cucina per chi ce l’ha, ma chi non lo possiede può ugualemente cimentarsi nelle ricette che ne prevedono l’utilizzo, basta avere qualche piccolo accorgimento, magari utilizzare più elettrodomestici, ma ottenere alla fine lo stesso risultato. Ci tengo a precisarlo perchè la torta di pangrattato con cioccolato ed amaretti merita davvero e sarebbe un peccato lasciarsela sfuggire.
Si tratta di un dolce della cucina povera, ma allo stesso tempo ricco di sapori e di ingredienti. Oltre il pangrattato sono previsti infatti gli amaretti, il cioccolato e la panna, Non si può dire certo che si tratti di un dolce leggero, ma proprio questa sua ricchezza lo rende speciale e adatto alle colazioni più nutrienti, fornendo la giusta carica per tutta la giornata.
Anche se solitamente ho la tendenza a voler modificare o sostituire qualche ingrediente in corso d’opera, la torta di pangrattato con cioccolato e amaretti con il bimby è perfetta così, almeno a mio parere. Il dolce che ne risulta è una torta umida al punto giusto, soffice ed ideale per la colazione, ma non solo, anche per tutti i momenti della giornata in cui avete bisogno di qualcosa che vi tiri su, ma attenzione perchè crea dipendenza, una fetta tira l’altra! E voi quali modifiche apportereste? Fatemi sapere.