Ricette Bimby per l’aperitivo, il fruit dream

ricette bimby aperitivo fruit dream

 

Quanta storia si è fatta nei salotti sorseggiando un bicchierino di liquore o un cocktail! E ancora oggi l’aperitivo del tardo pomeriggio resta un rito importante della convivialità insieme agli amici. Io amo il cosiddetto “Happy hour” e mi piace organizzarlo a casa, accompagnato da un rilassante sottofondo musicale. Il Bimby ci consente di diventare esperti barman e di poter servire bevande gustose e colorate che stupiranno i nostri ospiti.

Quella di cui parliamo oggi ha un nome che è già una buona premessa: fruit dream. E’ a base di frutta, colorato e analcolico. Volendo lo potreste servire anche per la merenda dei bambini. Assomiglia molto a un frullato di frutta e in effetti ne ha tutte le caratteristiche, solo che invece di frullare tutti gli ingrendienti insieme dovrete prima preparare uno sciroppo di acqua e zucchero. Poi preparate un frullato a base di mela, kiwi, mirtilli e succo di limone.

Decorate tutto con un cucchiaio di panna fresca montata che resterà sulla superficie del bicchiere. Il tocco finale? Io vi consiglio la frutta brinata, cioè degli spiedini di frutta ricoperti di cristalli di zucchero. Per preparare la frutta brinata vi basterà immergere i pezzi di frutta nel restante sciroppo di zucchero e poi passarli nello zucchero semolato.