Avete presente quella voglia di cucinare e mangiare qualcosa di sfizioso senza bisogno di andare a fare la spesa? Oggi avevo voglia di cucinare qualcosa di facile, che si potesse preparare con pochi ingredienti e soprattutto in poco tempo. E allora, direttamente dalla Lorena, ho scelto di cucinare la Quiche Lorraine, la versione più conosciuta delle torte salate o quiche che dir si voglia.
E attenzione: qui non si tratta di comprare una pasta brisè pronta al supermercato, solo da farcire con gli ingredienti, con il Bimby infatti ho preparato una pasta brisè ottima in appena un minuto. E così posso dire davvero di aver fatto tutto con le mie mani. E vi dirò di più, la mia quiche è appena uscita dal forno e fa un profumino delizioso. Quasi quasi ne taglio un pezzettino…
Le ricette classiche non si stravolgono mai, io ne sono convinta. Ma se per esempio voleste provare una versione vegetariana della Quiche Lorraine potete sostituire la pancetta con dei pomodori secchi, sgocciolati e tagliati a pezzetti. In questo modo avrete un sapore forte di contrasto al formaggio, ma sarà tutto vegetale. La Quiche Lorraine è decisamente un piatto unico completo. Accompagnatela con un buon piatto di insalata verde e il pranzo è servito!