Piatto freddo per eccellenza, ideale da portare fuori ad un pic nic, l’insalata russa con tonno è una bontà a cui in pochi sanno resistere. Generalemente si tratta di uno di quei piatti che si acquistano già pronti al supermercato perchè preparare un’insalata russa fatta in casa richiede molto tempo e tanta bravura. Però l’insalata russa con il Bimby è una ricetta facilissima: vi basterà seguire con esattezza le indicazioni, e il Bimby farà tutto per voi. Il risultato è un piatto dal sapore delicato ma corposo che è anche molto bello da vedere. Potete metterlo in uno stampo a cupola per ottenere una specie di zuccotto, oppure in uno stampo a ciambella al cui centro potete mettere qualche foglia di insalata fresca decorativa. Spazio alla fantasia!
La preparazione dell’insalata russa è lunga, ma è semplicissima perchè il Bimby fa tutto per voi. A voi resta solo da tagliare le verdure e disporre gli ingredienti ben dosati all’interno del boccale. La maionese va aggiunta alla fine. Potete aggiungere quella già pronta, oppure potreste lavare il boccale e dedicarvi alla preparazione della maionese Bimby. La ricetta è contenuta all’interno del ricettario base ed è davvero facile. In più siccome i tempi sono stabiliti, dovrete solo seguirli senza sgarrare e in questo modo non rischiate di fare impazzire la maionese e rovinare tutto.
Agli appassionati di cucina, suggeriamo la lettura di questa breve storia dell’insalata russa. Se invece volete provare una versione light, vi suggeriamo l’insalata russa light con gamberetti.