Poteva mancare la versione vegetariana del cous cous? Ecco quindi il cous cous con verdure, la ricetta con il Bimby, per ottenere una pietanza prelibata ma in poco tempo e con il minimo sforzo. Facile e veloce, sano e leggero, il cous cous con verdure è un trionfo di colori e di sapori. Può essere preparato con tutte le verdure preferite ed a seconda della stagione. Oltre i classici peperoni, zucchine e melanzane, immancabili sono le carote, i pomodori, i fagiolini, le cipolle, le patate: via libera ai vostri gusti insomma.
Il Bimby, che tutti conoscerete come robot multifunzione in grado di eseguire egregiamente tutta una serie di funzioni che vanno dallo sminuzzare al cuocere, è l’artefice di questo piatto. Basterà inserire gli ingredienti e seguire le istruzioni per portare in tavola un piatto superbo e colorato. Io ho scelto di cuocere il cous cous in una pentola a parte, l’ho trovato più pratico, ma nulla vieta di eseguire tutto il procedimento previsto dalla ricetta con il robot.
Così come il cous cous verdure e pollo anche questo cous cous con verdure bimby conquisterà i vostri ospiti. Provatelo freddo nella versione con il pesce, o in una preparazione alternativa: i tortini di cous cous con verdure grigliate o ancora lo spezzatino di verdure con il cous cous, da preparare sempre con il Bimby.