Eccoci ad una nuova ricetta a base di zucca, la conserva da preparare con il Bimby. Si tratta di una marmellata densa, golosa da consumare in svariati modi per poter assaporare la zucca in ogni momento in cui se ne abbia voglia. Oltre ad essere perfetta spalmata sul pane la trovo ottima sia come ripieno di crostate che come farcia delle torte. Un’unica preparazione svariati utilizzi, tutti super golosi. Preparare la conserva di zucca con il Bimby, come sarà di facile deduzione, è molto semplice.
Tra l’altro ve la consiglio vivamente come guest star delle ceste natalizie fai da te, vedrete che costituirà la ciliegina sulla torta. Immaginatela con un centrino fatto da voi sul tappo tenuto fermo da un nastrino colorato e con un adesivo stile provenzale per un effetto super gradito. Potete aromatizzare la conserva di zucca a piacere anche se probabilmente gli aromi più indicati rimangono sempre le spezie come la cannella, lo zenzero e la noce moscata. Vi consiglio però di unire anche della scorza di arancia grattugiata che regala un aroma unico.
Altre ricette con la zucca da preparare con il Bimby? Provate il pane, la vellutata di zucca e il risotto con zucca e panna, delicato ma irresistibile.