Stagione ideale quella che stiamo vivendo per preparare i carciofi ripieni, datronde adesso che sono nel loro pieno periodo oltre che ottimi risultano anche economici. Tantissime sono le ricette a base di carciofi ma quelli ripieni occupano senz’altro un posto d’onore tra le mie preferenze. Abbiamo visto di recente come preparare i carciofi alla siciliana, che personalmente ho portato in tavola almeno 3 volte nelle ultime due settimane, e quelli con carne e salsiccia. Oggi scopriamo invece come preparare i carciofi ripieni con il Bimby.
Non c’è dubbio che il Bimby renda molto più veloce la preparazione di diversi piatti e tra questi anche i carciofi ripieni, che risultano essere strepitosi. Perfetti come secondo piacciono a tutti. Ovviamente il Bimby non vi aiuterà nella pulizia degli ortaggi, che dovrete effettuare da soli, questa è una delle operazione che odio maggiormente in cucina, non faccio altro che pungermi nonostante i guanti, ma se è il prezzo che devo pagare per gustare un ottimo piatto ben venga.
Altre ricette con i carciofi? I carciofi al formaggio con il Bimby per un secondo gustoso, il tortino di carciofi con il Bimby, il risotto ai carciofi, perfetto primo piatto che piace a tutti e che si può personalizzare a piacere con l’aggiunta di diversi ingredienti e la crema di carciofi.