Il budino al cioccolato è forse uno dei primi dolci della mia infanzia che ricordi. Era uno dei pochi che preparava mia madre, la quale non si può dire avesse un debole per i dessert. Ma pur di farci contenti si cimentava in qualcosa di goloso per la merenda. Non lo preparo spesso a dir la verità ma lo trovo ottimo specie se preparato con il cioccolato fondente (ricordo come lei mettesse solamente del cacao amaro in polvere). Questa è la ricetta del budino al cioccolato senza uova con il bimby.
L’ho trovato ottimo oltre che veloce da preparare, ma questa non è una novità, si tratta di uno dei dolci di più semplice esecuzione in generale e se poi lo si prepara con l’ausilio del bimby allora diventa ancora più facile. Io ho deciso di aromatizzarlo con del liquore e di servirlo accompagnandolo con dei lamponi freschi. A volte basta davvero pochissimo per rendere un comune dolce (che notoriamente è destinato soprattutto ai bambini) un perfetto dessert di fine pasto.
Se vi piacciono i dolci al cucchiaio non perdetevi questi: il budino al cioccolato ed albicocche senza glutine, il budino di ricotta e mandorle, il budino di cioccolato e fragole e il budino classico al cioccolato con il bimby.