Le zucchine ripiene ai tre sapori sono il piatto perfetto per l’estate! Innanzitutto perchè noi di Ginger and Tomato ribadiamo sempre che quando le verdure sono di stagione è utile approfittarne e poi perchè sono un piatto leggero e delicato, ma in ogni caso molto gustoso, che non richiede molto tempo di preparazione ed è semplice da cucinare.
E anche in questo caso il Bimby vi darà una mano a preparare tutto senza troppo stress. Per questa ricetta io in genere utilizzo le zucchine verdi e lunghe, però ultimamente al mercato ho trovato le zucchine rotonde con la buccia verde chiaro e le ho provate. Devo dire che il risultato è stato ottimo ma ho dovuto aumentare un pochino le dosi del ripieno.
Quindi se volete utilizzare le zucchine rotonde vi consiglio di tagliare la parte superiore in modo che vi resti una specie di coperchio con cui poter ricoprire le zucchine per servirle in tavola. Per il resto il procedimento di cottura è lo stesso, magari aumentate un pochino il tempo se le zucchine non vi sembrano ben cotte, ma ricordate sempre che devono restare sode. Riguardo al ripieno, le dosi di questa ricetta sono orientative e se ritenete che debbano essere aumentate perchè avete delle zucchine più grandi del normale, potete farlo regolandovi a vostro piacere.