Dico sempre che non ho tempo per cucinare ma alla fine, quando arrivo in cucina, non resisto alla tentazione di mettermi ai fornelli e scatenare la fantasia e, a volte, perdo anche la cognizione del tempo. Questa volta poi ho esagerato. Quali sono i piatti salva tempo, quelli che apri il freezer, li metti in padella e in cinque minuti sono pronti? Senza dubbio i bastoncini di pesce, le spinacine e i cordon bleu.
Aprire la scatola e cucinarli in padella è facile ma volete mettere la soddisfazione di averli preparati con le vostre mani? E’ vero che il procedimento richiede un po’ di tempo ma con il Bimby si fa in un attimo e poi è anche vero che il bello della cucina casalinga è che è genuina. E allora lasciatevi tentare da questi cordon bleu fatti con il Bimby.
Con queste dosi otterrete circa 5 cordon bleu. Se non avete il Bimby niente paura, il procedimento potete eseguirlo così come è scritto. Dovete soltanto trovare un altro modo per tritare e amalgamare tutti gli ingredienti. La versione che vi propongo nella ricetta è quella light, perchè i cordon bleu sono cotti in forno. Ma se a voi piacciono fritti, niente vi impedisce di friggerli in padella. Sono più calorici ma sicuramente anche molto più buoni.