In estate, quando la casa si riempie, ed amici e familiari vengono spesso a trovarci, mi piace ingegnarmi in cucina cercando di sperimentare e proporre piatti deliziosi ai quali non si può resistere. Ed in questo periodo mi succede spesso di mettermi alla prova con gli ortaggi di stagione, ossia i peperoni. Da quì nascono i tagliolini ai peperoni e salmone con il bimby, una ricetta trovata su un vecchio ricettario alla quale mi sono affidata un paio di giorni fa sperando di preparare un primo piatto che piacesse a tutti.
Per fortuna l’esperimento è riuscito, daltronde i peperoni insieme al salmone vanno a creare un sugo cremoso che va ad avvolgere i tagliolini ai quali diventa davvero difficile resistere. I tagliolini poi costituiscono un formato di pasta eccezionale, almeno per i miei gusti, riescono ad assorbire il condimento che è un piacere.
La ricetta dei tagliolini ai peperoni e salmone con il bimby prevede l’utilizzo di peperoni di tre diversi colori, voi potete utilizzare quelli che avete in casa, il risultato non cambia! Eliminando il salmone i tagliolini con i peperoni diventano un piatto adatto ai vegetariani, o sostituendolo con dello speck tagliato a listarelle diventa un piatto di verdure e carne irresistibile.