E se vi dicessi che la ricetta della carbonara con il bimby che vi propongo in questo articolo, in realtà carbonara non è? Già si tratta di un primo piatto che all’apparenza potrebbe ricordare i classici ed intramontabili spaghetti alla carbonara, ma in realtà di uova in questa ricetta non vi è neanche l’ombra. Il giallo che contraddistingue questo piatto è donato dall’utilizzo dei peperoni gialli. Per il resto la tradizione viene rispettata dalla presenza della pancetta (o guanciale) e del pecorino.
Possiamo anche definire questa una finta carbonara di peperoni gialli, più leggera di quella tradizionale e più apprezzata da chi ama i peperoni. La finta carbonara con il bimby è molto semplice da preparare. Di grande aiuto sarà il bimby che ci aiuterà nell’impresa. Innanzitutto iniziamo con l’arrostire il peperone, e con il privarlo della pellicina, nel frattempo mettiamo sul fuoco l’acqua per la pasta, e cuociamo gli spaghetti. Infine sarà la volta di preparare il condimento per il nostro primo piatto utilizzando i bimby e seguendo le istruzioni della ricetta.
Servite gli spaghetti spolverati con abbondante pecorino, o se preferite, parmigiano e qualche fogliolina di prezzemolo a piacere. Accompagnateli con una crema di peperoni per secondo o con un‘insalata di peperoni preparate con il bimby.