Oggi parliamo di una ricetta che trovo deliziosa e che cucino spesso quando voglio preparare qualcosa di veloce ma saporito e soprattutto dal gusto sofisticato. Si tratta della ricetta delle polpette al vino, un secondo piatto molto aromatico che di sicuro piacerà a tutta la famiglia e ai vostri commensali, se deciderete di prepararle in occasione di una cenetta con gli amici. Queste gustose polpette, che si irrorano con una profumatissima e corposa salsina al vino, con l’aiuto del Bimby si preparano velocemente e si servono tiepide ricoperte del liquido di cottura.
Per prima cosa dovrete occuparvi di preparare l’impasto delle polpette, che poi posizionerete nel Varoma. Nel boccale invece deve cuocere la salsina a base di vino. Lascio a voi decidere se preferirete utilizzare il vino bianco o il vino rosso (ottimi entrambi per insaporire in modo eccellente le polpette).
Io preferisco il vino bianco per due motivi: innanzitutto perchè ha un sapore meno intenso e più delicato e poi, perchè l’unica volta che ho usato il vino rosso ha colorato le polpette di un colore violetto che esteticamente non rendeva molto. Ad ogni modo, de gustibus … Scegliete voi l’abbinamento che preferite. Per quanto riguarda le spezie, vi consiglio di abbinare il rosmarino al vino bianco.