In Sicilia in estate le mangiamo spessissimo. Uno dei nostri piatti forti della cucina di pesce si chiama “Impepata di cozze“ ed è uno dei modi più semplici e più gustosi che io conosca per assaporare questi buonissimi frutti di mare. So che magari in questo periodo mangiare i frutti di mare può destare qualche perplessità, ma con un po’ di attenzione nella pulizia e con la sicurezza di avere acquistato un prodotto da un commerciante di cui avete la massima fiducia, potrete rasserenarvi e mangiare un bel piatto di cozze.
Con il Bimby poi, cucinarle sarà davvero semplicissimo e in men che non si dica portete in tavola un fumante piatto di cozze alla salsa piccante.
La preparazione delle cozze alla salsa piccante è facile e richiede soli 45 minuti di cottura nel Varoma, col grande vantaggio che il Bimby farà tutto mentre voi potrete dedicarvi ad altro. Le raccomandazioni quando si parla di ricette a base di frutti di mare sono sempre le stesse. Pulite le cozze con attenzione, raschiate via la “barba” e con una spugnetta abrasiva pulita cercate di pulire per bene il guscio. Gettate le cozze che non si sono aperte prima della cottura o che rimangono chiuse dopo la cottura.