Se c’è una cosa che non mi stanco mai di mangiare sono le lasagne. Al pari quasi della pizza, trovo che siano il primo piatto più buono in assoluto. E poi sono molto affezionata a quelle della zia, tipico piatto della domenica in famiglia. Mi stupisce inoltre la versatilità di questo formato di pasta.
Non so se ci avete fatto caso ma le lasagne al ragù sono solo una delle infinite possibilità di condimento di questa pasta, che in tutta onestà, io amo anche condita semplicemente con pesto, besciamella e grana grattugiato. Insomma, leggete questa ricetta delle lasagne di zucchine, ricotta e crudo, semplicissima da realizzare con il Bimby e domenica, invece del solito primo, stupite i vostri ospiti con queste lasagne. Resteranno tutti senza parole!
Per questa ricetta vi consiglio di utilizzare le lasagne che si cuociono direttamente in forno. In questo modo risparmierete tempo e fatica e non dovrete sbollentarle prima di metterle in forno. Con il Bimby potete cuocere anche un’ottima besciamella, vi consiglio di seguire la procedura della ricetta perchè il risultato è eccellente. Se invece volete applicarvi il meno possibile, potete anche acquistare la besciamella già pronta. Ma ad essere sincera ve lo sconsiglio. La besciamella fatta col Bimby è semplicemente squisita!