I fiori di zucca cominciano a vedersi nelle bancarelle del mercato vicino casa mia e siccome sono un’appassionata di verdure specialmente se sono di stagione, non potevo non approfittarne, e così proprio ieri ho portato a casa un bel cestino di fiori di zucca. Alcuni erano belli, gonfi e aperti e ho pensato che fossero perfetti da farcire e friggere in una pastella semplice fatta con il Bimby, ma siccome ce n’erano degli altri che erano leggermente più piccoli e altri che ancora non si erano aperti, ho pensato che sarebbero stati perfetti in una frittata. Risultato: ottimo!
Con il Bimby preparare la frittata sarà facilissimo e l’aggiunta dei pomodorini Pachino è stata un’idea vincente. Danno un tocco di colore in più e arricchiscono il sapore della frittata, che già di suo è molto gustosa.
Se in questo periodo siete a dieta o semplicemente non avete voglia di mangiare le fritture c’è una buona alternativa che fa per voi. Preparate il composto base della frittata seguendo le indicazioni della ricetta, poi invece di friggere il composto in padella, foderate il Varoma del Bimby con la carta forno e versatevi il composto. Poi riempite il boccale del Bimby con 500 grammi di acqua e cuocete per 10 minuti a temperatura Varoma, velocità 1.