Siete pronti per una ricetta bimby dolce? Una torta di pesche soffice e golosa? Bene perchè è proprio quello che ho intenzione di suggerirvi oggi. Un dolce da forno, si, ma una torta estiva dato che le pesche sono di stagione. Lo yogurt che andrà ad arricchire l’impasto dona alla torta di pesche con il bimby una morbidezza ed un sapore particolare che metterà a dura prova i golosi. Io l’ho preparata durante questo fine settimana ed ha costituito la colazione della famiglia degli ultimi due giorni.
Davvero un esperimento riuscitissimo e se pensiamo che tutto il duro lavoro verrà effettuato dal bimby non vi resta che mettervi all’opera. Se volete potete arricchire l’impasto del dolce con una manciata di amaretti sbriciolati o con della farina di mandorle, entrambi ottimi abbinamenti. Qualche cenno alla preparazione? Bene, innanzitutto si inizia con il tagliare le pesche sbucciate e tenerle da parte irrorate con del liquore e dello zucchero.
Nel frattempo nel bimby andremo a versare uova, zucchero, yogurt e burro secondo le istruzioni ed i tempi riportati nella ricetta e poi ancora farina, pesche e lievito. Una volta pronto il composto andrà versato in una teglia rotonda o a vostro piacere quadrata e cotto in forno ventilato a 170 C° per circa 45 minuti.