Oggi è domenica e parliamo di dolci, come sempre con l’aiuto del Bimby. Le mousse sono dei dessert squisiti che io amo preparare ma soprattutto mangiare. I miei ospiti le gradiscono sempre e io ne vado fiera, anche perchè non ci vuole molto tempo per prepararle. La mia preferita è senza dubbio la mousse di cui parliamo oggi, cioè la mousse di cioccolato alle nocciole con il bimby.
E fate attenzione al nome: non si tratta di una mousse di cioccolato con l’aggiunta delle nocciole, ma in questa ricetta bisognerà utilizzare il cioccolato alle nocciole, quello che si trova al supermercato con quelle golosissime nocciole dentro. Dopo aver letto questa ricetta non ho perso un attimo, ho preso il mio Bimby e seguito le indicazioni per vedere cosa ne usciva fuori.
In pochi minuti ho realizzato un dessert facile, buonissimo e dalla consistenza cremosa e leggera, ideale da servire ai miei ospiti a fine pranzo. Oggi la preparo di nuovo e sono già sicura che sarà un successo. Perchè cosa c’è di meglio di una mousse cremosa alla fine del pasto, oppure quando hai voglia di rilassarti sul divano, magari davanti ad un bel film? Vi consiglio di servire la mousse nelle coppe monoporzione e di guarnirle con un ciuffo di panna montata.