La crostata con crema di limoni che vi propongo oggi è preparata con il bimby. Si tratta di un dolce costituito da una base ricoperta da crema di limoni, il tutto preparato rigorosamente con l’aiuto del bimby. La crostata con crema di limoni si caratterizza per l’intenso sapore di limone dovuto al fatto che la crema verrà preparata utilizzando anche la scorza di limone grattugiata insieme allo zucchero. Il risultato?
Un dolce fresco e leggero da servire per merenda e, se conservata in frigo potrà essere proposta in qualsiasi momento della giornata in cui abbiamo bisogno di qualcosa di freddo ma mangiare. La preparazione si divide in due fasi: quella della preparazione della base e quella della crema di limone. La base è molto simile ad una frolla, seppur leggermente più morbida, grazie anche all’utilizzo dell’acqua nell’impasto, mentre la crema si prepara versando nel boccale tutti gli ingredienti previsti.
La crema, una volta pronta, andrà versata sulla base della torta (che avrete preparato in una teglia da 24 cm di diametro) già fredda. La crostata con crema di limoni va conservata in frigo, soprattutto se la preparate in questo periodo. Vi consiglio di servirla come dessert di conclusione di una cenetta a base di pesce.