Fosse per me proverei tutte le possibili varianti dei cheesecake. Si tratta dei dolci che secondo i miei personali gusti rientrano tra i più golosi, ma io sono di parte perchè adoro i dolci a base di formaggio fresco. Il cheesecake alle pesche con il bimby è stato il mio ultimo (riuscitissimo) esperimento, e scusate la modestia. In casa è piaciuto tantissimo a tutti e si presta a costituire un goloso dolce estivo per via dell’utilizzo delle pesche.
Rispetto alla ricetta originale ho scelto di aggiungere anche alla crema un paio di pesche che nella prima erano previste solo nella copertura. Risultato? Un cheesecake dall’intenso sapore di pesche, da leccarsi i baffi. Il bimby, come sempre, ci fornirà il suo aiuto per le tre fasi di preparazione del cheese cake alle pesche: quella della base, quella della crema, ed infine quella della copertura (o topping).
Il cheesecake alle pesche non prevede cottura in forno, ecco da quì l’utilizzo della gelatina tra gli ingredienti, per donare al dolce la giusta compattezza. Servitelo accompagnato da ciuffi di panna montata e da pesche a tocchetti e qualche fogliolina di menta. Bene, se avete gli ingredienti previsti dalla ricetta mettetevi all’opera anche voi!