Ecco una nuova gustosa ricetta: la crema di funghi porcini bimby. Proprio nel momento in cui scrivo sta diluviando. Nonostante siano in molti coloro che odiano la pioggia a me non dispiace poi tanto. Anzi il periodo che precede l’autunno mi mette serenità, e poi è ricco di prodotti di stagione che non ci fanno rimpiangere quelli estivi. Prendete ad esempio i funghi, sono i protagonisti indiscussi di una serie di pietanze irresistibili. Questa crema ad esempio la adoro, così cremosa, vellutata, una coccola per il palato, da gustare mentre alla finestra la pioggia batte incessante.
Prepararla con il bimby è facile e veloce, fa tutto lui. Basterà introdurre gli ingredienti nell’ordine previsto ed azionarlo a seconda delle istruzioni per poter portare in tavola un piatto davvero gustoso. La crema di funghi porcini è ottima per una cena appagante, da servire come piatto unico (data la sostanziosità della stessa) o da arricchire al massimo con dei crostini. Può essere accompagnata ancora da un contorno di verdure. Sfiziosa ricetta vegetariana è adatta a chi non mangi carne o pesce.
Se amate i funghi porcini questo è il loro periodo, utilizzateli in queste preparazioni allettanti: il risotto ai funghi porcini e salsiccia, l‘insalata di mela verde e funghi porcini ed i paccheri con crema ai funghi porcini.