Sformatini di lenticchie per bambini, di Alessandro Borghese

Sformatini lenticchie bambini Alessandro Borghese

 

Far mangiare i legumi ai bambini non sarà più un problema grazie agli sformatini di lenticchie di Alessandro Borghese. Avete presenti gli interminabili capricci di fronte a ceci, fagioli e quant’altro? Bene, sono sicura spariranno di fronte queste piccole delizie. Si tratta di una sorta di passato di lenticchie molto sodo che viene cotto in appositi stampini che, una volta pronti somigliano quasi a dei budini. La presentazione dei piatti è molto importante, se poi parliamo di bambini, diventa quasi indispensabile prenderli, oltre che per la gola, anche attraverso la vista.

Gli sformatini di lenticchie costituiscono una preparazione sana e gustosa, vanno serviti insieme ad un contorno di eccezione, delle carote e delle albicocche saltate in padella con poco burro. Un accompagnamento sicuramente ben gradito dai piccoli di casa non fosse altro che per la sua dolcezza. Gli sformatini si preparano aggiungendo al composto di lenticchie della farina, delle uova, del parmigiano ed ancora poco lievito per far si che si gonfino leggermente, ed i pinoli, che contribuiscono, nel loro piccolo, a donare un tocco in più al piatto.

Altre ricette sul tema? Provate gli sformatini di spinaci con cuore di mozzarella, gli sformatini alla fontina e spinaci, secondo piatto gustoso ed equilibrato, e gli sformatini di salmone, per gli amanti del pesce.

Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl