Guardando bene in giro per il mondo, noi di Ginger abbiamo scoperto che tra le nuove tendenze nella cucina dell’estate troneggiano gli Smoothies. La nuova filosofia che pervade molti locali é quella proprio dello “spirito sano in un corpo sano” e quindi va bene mangiare con gusto ma mantenendo sempre una base di prodotti freschi e di stagione. Ed é proprio nell’ottica di coniugare una cucina estiva, veloce, gustosa, sana e nutriente che sono nati gli Smoothies. Ma che cosa sono? Si tratta di veri e propri “frullati” che possono avere una base di 3 o di 2 frutti di stagione. Alla frutta poi si abbinerà un profumo, ovvero una spezia -cannella cardamomo menta fiori d’arancia- ed anche un goccio di latte. Quello che si otterrà sarà una bevanda estremamente fresca e gradevole che si potrà servire come Aperitivo d’Estate, oppure come fine pranzo estivo in alternativa al Gelato.
Smoothies di Frutta Fresca
Eccovi alcune idee e regole per preparare queste golose bevande estive
- la base dello Smoothie é costituito dalla Banana oppure dal Mango o ancora dall’Ananas
- la banana ed il mango si abbinano bene con lamponi, fragole ed agrumi in generale
- l’ananas consente invece di ottenere un risultato più leggero ed anche più dietetico
- si consiglia poi di abbinare sempre un profumo alla frutta e qui c’è solo l’imbarazzo della scelta: si spazia dalla cannella, allo zenzero, alla menta fresca, alla lavanda.
- infine si accoppia al tutto un goccio di latte fresco pastorizzato, oppure se siete intolleranti potete utilizzare il latte do soia