Provengono dalla Prova del Cuoco e sono stati appositamente preparati per i più piccoli da Lorenzo Branchetti, lo chef amico dei bambini. Sono dei ghiaccioli di yogurt e frutta, ideali per far si che anche i piccoli di casa mangino lo yogurt senza fare capricci. In realtà possono anche venire preparati all’interno di coppette ma danno il meglio di se semplicemente serviti come dei ghiaccioli, molto più pratici sia da preparare che da gustare.
I ghiaccioli allo yogurt e frutta si preparano con pochi e semplici ingredienti, quello fondamentale è lo yogurt. Prediligete quello bianco dolce e cremoso, i bambini non vanno molto d’accordo con il sapore acidulo di quello magro e poi anche la consistenza dei ghiaccioli ne risentirebbe. A completare i ghiaccioli la frutta ovviamente. Senza vincolarvi troppo vi dico che andrà bene la frutta di stagione che preferite. A rendere il tutto ancora più goloso ed allegro lo “chef amico dei bambini” consiglia di aggiungere pezzetti di cioccolata e confetti colorati, ovvero gli smarties.
Ovviamente voi potete unire ciò che avete in casa al momento, come ad esempio delle caramelle gommose, dei pezzi di biscotti sbriciolati o della farina di cocco, ad esempio. Ottima anche la frutta secca in granella. Altre ricette sul tema? I ghiaccioli allo yogurt, i ghiaccioli ai lamponi, lo yogurt in coppa con frutta e la crema di yogurt e frutta.