Domanda da un milione di dollari, ma basta aguzzare un po’ l’ingegno e dare libero sfogo alla fantasia per giungere alla conclusione, ovvero cosa preparare per cena ai bambini. I piccoli di casa spesso, quando arriva il momento di mettersi a tavola, fanno qualche capriccio, per non parlare di quando si ritrovano di fronte delle verdure. Oggi vorrei proporvi qualche piccolo escamotage per servire loro una cena divertente ma sana che li invogli a mangiare tutto quello che c’è nel piatto.
L’idea è questa: preparate un hamburger di pollo con pochi e semplici ingredienti, cuocetelo in forno in modo che sia adatto all’alimentazione dei bambini. A questo punto lessate delle carote, dei piselli e del cavolfiore, per rendere più colorato il piatto ma al tempo stesso per far si che assumano vitamine e sali minerali utili al loro benessere. Infine tagliate delle fette spesse di formaggio fresco e ritagliatele con delle formine spiritose, a forma di stelle, proprio come vedete in foto.
Adesso vi sfido: portate il piatto così composto in tavola e ditemi se non è completamente rimasto vuoto e senza il minimo capriccio! Altre ricette per bambini? Il risotto ai piselli e pollo, la pizza per i più piccoli e i bastoncini di pesce.