Il compleanno dei bambini è una delle occasioni più importanti nella vita di una famiglia. Si tende a festeggiarlo con amici e parenti, oltre che con gli amichetti dei bimbi, magari i compagni di scuola o asilo. Preparare un buffet di compleanno in casa è molto più semplice di quanto si possa pensare. Oltre ad un netto risparmio economico, che non guasta, si può portare in tavola un’ampia offerta di pietanze sia dolci che salate. Volete mettere la soddisfazione di vedere gli ospiti appagati ed i bambini contenti? Ecco quindi, a questo proposito, 8 ricette per il buffet di compleanno dei bambini con le relative foto. Organizzare una festa per i piccoli di casa non è mai stato così facile e divertente, provare per credere!
1 – Rotolini di pasta sfoglia e wurstel
I rotolini di pasta sfoglia con wurstel sono uno dei capisaldi della rosticceria. Facili e veloci da preparare solitamente spariscono dai vassoi in un batter d’occhio. Risultano sfiziosi, si preparano con soli due ingredienti e piacciono davvero a tutti. Quì trovate la ricetta unitamente a tutta una serie di idee e proposte alternative.
2- Rotolini di crepes salati
Passiamo ai rotolini di crepes salati. Pratici da consumare, con un ripieno godurioso, quì trovate la ricetta di quelli al salmone ed alle erbe.
3 -Pizzette
Cosa c’è di più sfizioso delle pizzette? Una volta iniziata a mangiarne una si perde il conto. Sono come le ciliegie, basta partire dalla pasta per pizza, quella lievitata, e mettere in moto la fantasia. Mozzarella, prosciutto, salame, pomodoro, fate voi.
4 – Focaccine
Sullo stesso genere ecco le focaccine. Provate queste alle patate, che risultano soffici ed irresistibili con poco lavoro.
5 – Danubio salato
Il danubio salato è una torta composta da palline di soffice impasto che racchiudono al loro interno un ripieno goloso e filante. Ottimo in casi del genere, risulta facile da consumare, anche con le mani, basta staccarne una alla volta e gustarla.
6 – Torta mars e riso soffiato
Uno dei dolci immancabili ad ogni compleanno che si rispetti è la torta ai mars e riso soffiato. Semplicissima da preparare con questa ricetta, vedrete come sparirà all’istante.
7 – Tartufi al cioccolato
Anche i tartufi di cioccolato vanno via che è un piacere, così piccoli e golosi, non si può non provarli tutti. Questa la ricetta di quelli al cioccolato e pere.
8 – Torta di compleanno bambini
E per concludere in bellezza non poteva mancare la torta di compleanno. Quì trovate una serie di suggerimenti a riguardo.
Photo Credit | Thinkstock