La Pasqua è anche la festa dei bambini. Spesso a tavola ci dimentichiamo di loro, o meglio, prestiamo più attenzione alle portate principali dimenticando di proporre loro delle ricettine o anche dei semplici alimenti che li invoglino all’assaggio e ne catturino l’attenzione. A questo proposito oggi vorrei consigliarvi queste 4 idee, prendetele come dei spunti dai quali attingere per stupire i piccoli di casa a tavola. Si tratta di preparazioni economiche, di facile realizzazione che non richiedono altro che un po’ di creatività e fantasia. Ecco 4 ricette di Pasqua per bambini con annesse foto.
1 – Uova funghetto
Niente di più semplice da realizzare. Si tratta di antipasto nato per i bambini che non potrà non piacere anche agli adulti. Delle semplici uova sode sormontate da mezzo pomodorino decorato con dei pois di maionese. Pronte in una decina di minuti vanno servite in un piatto da portata su un letto di insalata verde, quasi a riprodurre un prato.
2 – Uova sode decorate
Stesso discorso vale per queste uova sode decorate che riproducono dei simpatici topolini. Tagliate a metà per il lungo e completate con dei pezzetti di verdure varie: carote a rondelle per le orecchie, striscioline di pomodorini ed olive per bocca ed occhietti, che ne dite? Potrebbero piacere ai vostri bambini?
3 – Tramezzini pulcini
Fette di pane di segale, integrale o ai cereali sui quali porre delle fette di formaggio tagliate sottili e ritagliate appositamente con delle formine a che riproducano le sagome dei pulcini ed al centro di un uovo e completate con pochi altri ingredienti: pomodorini e ravanelli a fette oltre che erba cipollina.
4- Uova strapazzate con salatini
Nel caso in cui riusciate a reperire dei salatini a forma di coniglietto come quelli che vedete in foto non avrete difficoltà ad ottenere lo stesso risultato. Si tratta di uova strapazzate con del prosciutto a cubetti da servire all’interno di apposite ciotoline.
Altre ricette sul tema sono le uova sode decorate per Pasqua e questi 4 antipasti con le uova per Pasqua.
Photo Credit | Thinkstock