A Pasqua anche i bambini vogliono la loro parte. Spesso tra lasagne ed agnello al forno li dimentichiamo, non pensando che anche loro hanno diritto a pietanze che risultino più adatte e sicuramente anche più allettanti alla loro vista. Prendete ad esempio delle uova sode. Proporle loro semplicemente sgusciate non li invoglierà di certo all’assaggio, ma ritrovarsele nel piatto sottoforma di topolini li spingerà di certo a divorarle, naturalmente dopo esserne rimasti in contemplazione per qualche minuto. Ecco a questo proposito 5 idee per decorare il cibo dei bambini a Pasqua, con annesse foto, prendete spunto!
1 – Coniglietto di frittata
Preparate una frittata tonda, o in alternativa anche una crepe. Posizionatela al centro di un piatto e sbizzarritevi con le decorazioni: dovrete ottenere un coniglietto.
2 – Tramezzino pulcino
E’ o non è tenerissimo questo pulcino? Prendete del pancarrè e ritagliatelo a forma di uovo. Effettuate la stessa operazione con del formaggio fresco e dedicatevi a cresta e becco partendo dai pomodori.
3 – Topolini di uova sode
Continuiamo in bellezza con le uova sode, come accennato in apertura. Per renderle più accattivanti decoratele con delle rondelle di ravanelli per creare le orecchie ed un filo di erba cipollina per la coda, et voilà, sono pronti per prendere per la gola i vostri figli.
4 – Tramezzini con pulcini di formaggio
Pane di segale, formaggio fresco tagliato a fette sottili e pomodorini e ravanelli a piacere. Ecco come preparare questi golosi tramezzini. Per ottenere gli animaletti ritagliate il formaggio con le formine da biscotti.
Altri articoli che potrebbero interessarvi sono quello relativo ai 4 antipasti con uova per Pasqua e quello che spiega come decorare le uova in casa.
Photo credit | Thinkstock