Dopo avervi consigliato un intero menù a base di pesce per San Valentino, oggi vi propongo una semplice idea per preparare delle tartine veloci per l’aperitivo del giorno degli innamorati. Le tartine in questione sono semplicissime e super veloci da portare in tavola, adatte per chi esce tardi dal lavoro ma non vuole fare mancare alla propria metà una coccola golosa prima di mettersi a tavola. Attrezzo fondamentale è uno stampino a forma di cuore. Andrà bene anche quello che utilizzate per i biscotti purchè sia leggermente più grande del solito.
Procuratevi quindi del pane di segale, del formaggio fresco cremoso e delle uova di lompo e mettetevi all’opera. Dovrete ritagliare dalle fette di pane di segale tanti cuori, spalmarli con il formaggio fresco scelto ed infine ricoprirli con molta attenzione ed in maniera regolare con le uova di lompo. Le tartine veloci per l’aperitivo di San Valentino si prestano a diverse varianti.
Potete sostituire il pane di segale con quello integrale o ai cereali, potete sostituire il formaggio con del patè o della maionese o ancora della salsa tonnata ed infine le uova di lompo con gli ingredienti che più vi piacciono. Altre proposte per San Valentino? Le tartine di pesce con le ricette semplici, le tartine al salmone, lo sformato di grana su verdure ed infine gli involtini alla menta.