Riuscite ad immaginare un piatto più rinfrescante di questo? Insomma, tornate accaldati da fuori e trovate ad attendervi dei freschi pomodori e cetrioli ripieni di formaggio e crudo, cosa volere di più dalla vita? Ultimamente non faccio altro che proporre ricette veloci ma davvero è la linea che sto seguendo attualmente, non ho troppa voglia di passare del tempo eccessivo in cucina, men che meno di sciogliermi ai fornelli, solo piatti veloci, freddi e leggeri, spero non vi dispiaccia.
Come si preparano? Niente di più semplice: si lavano sia i pomodori che i cetrioli. Si puliscono bene e si svuotano internamente. Per quanto riguarda la farcia basterà mescolare del formaggio fresco, tipo philadelphia, in una ciotola insaporendolo con delle erbe aromatiche, io prediligo il basilico, ma potete utilizzare il prezzemolo, il timo, la maggiorana. Si unisce infine il prosciutto crudo.
Il composto ottenuto andrà utilizzato per la farcitura interna così che possano essere subito pronti da gustare. In caso contrario conservateli in frigo fino al momento di consumarli. Altre ricette sul tema? I cetrioli ripieni di formaggio e prosciutto cotto, ideali per un secondo sfizioso, i pomodori ripieni al sapore greco, ed ancora i pomodori ripieni alla crema di formaggio, ottimi come antipasto.