Avete già ideato il vostro menù delle feste? Perchè se vi manca ancora l’antipasto, o anche se l’avete già scelto, vi consiglio queste palline al formaggio e bresaola. Super veloci da preparare, sono subito pronte, hanno un aspetto molto carino a vedersi e risultano anche stuzzicanti. Non prevedono cottura e si preparano con la ricotta, la robiola e la bresaola. Si servono disposte le une accanto alle altre in un piatto da portata infilzate con uno stuzzicadenti e costituiscono un ottimo finger food.
Sulle tavole festive, che sia quella di Natale o di Capodanno faranno senz’altro il loro figurone e pensare che non ci avrete messo che 10 minuti per prepararle. Ecco perchè le palline di formaggio e bresaola possono essere considerate un antipasto last minute. Ideali anche quando arrivano quegli inviti a cena dell’ultimo minuto. A completare il sapore di queste palline di formaggio abbondante prezzemolo tritato, che verrà utilizzato per “impanarle” e della scorza di limone grattugiata che servirà a ravvivarne il sapore.
Altri antipasti finger food? Le palline di mascarpone e mandorle, sulla stessa scia di queste, caratterizzate da una nota croccante data dalle mandorle, gli involtini di bresaola e philadeplhia, per accontentare tutti ed i bocconcini di datteri allo speck, facili da preparare, uno tira l’altro.