Tra i dolcetti più semplici e mostruosi da preparare per Halloween ci sono senza dubbio le dita di strega. Avete mai pensato, però, di inserirle in un menù a tema preparandone anche una versione salata? Bene, perchè è la ricetta che sto per proporvi adesso sperando di farvi cosa gradita. Le dita di strega mozzate salate sono facilissime da preparare esattamente come quelle dolci. La differenza sta nell’utilizzo della pasta frolla salata al posto di quella dolce.
Ho pensato di servirle in un piatto da portata, posizionate le une accanto alle altre per ricreare una vera e propria mano e di accompagnarle con un coltello e con del ketckup sparso quà e là nel piatto, rigorosamente bianco, per farne esaltare il colore rosso. Ricordatevi, nel momento in cui andrete a formare le dita di rispettare la grandezza di ogni singolo dito, con tanto di grinze sulle nocche, per ottenere un aspetto più realistico.
Per quanto riguarda le unghie, invece, utilizzate le classiche mandorle che andranno bene sia nella versione salata, come in questo caso, che in quella dolce. E se puntate su un aspetto inquietante, utilizzate del colorante alimentare rosso, colorando la base delle dita ed anche l’attaccatura delle unghie. Provate anche la zuppa delle streghe e la torta di zucca.