Adoro l’estate perchè porta con sè tutta una serie di ortaggi e frutta freschi. E’ davvero un divertimento utilizzarli per la preparazione di piatti originali come le bruschette peperoni e feta, ad esempio. Leggeri e soprattutto ideali per riempire la tavola di colore. Ad esempio a partire dai peperoni ho pensato di creare delle semplici bruschette con l’aggiunta della feta, per un antipasto gustoso ma allo stesso tempo semplice, niente di troppo elaborato insomma. Per la serie ho poco tempo ma ho comunque voglia di mangiare qualcosa di sfizioso.
Quindi ho proceduto con il tagliare a fette non troppo sottili del pane raffermo, preferibile a quello fresco quando si tratta di bruschette e abbrustolirlo leggermente in forno. Nel frattempo ho messo a cuocere i peperoni. Vi consiglio di metterli in forno ad una temperatura abbastanza elevata di modo che la pellicina che li ricopre possa essere eliminata facilmente. Vi ricordo che in caso di problemi di indigestione l’eliminare la pelle dai peperoni li rende più leggeri per il nostro stomaco, io ho risolto così.
Infine, a completare le bruschette ho scelto la feta, la trovo un formaggio non solo adatto all’estate ma anche ad accompagnare egregiamente tutta una serie di prodotti di stagione come le zucchine e le melanzane, ad esempio.