I biscotti salati al formaggio rappresentano un ottimo sfizio per un aperitivo gustoso. Semplici e veloci hanno una marcia in più, ovvero la farcia, di caprino e robiola completata poi dai semi di papavero. La ricetta in questione prevede che utilizziate dei biscotti salati già pronti. Io suggerisco anche dei crackers, magari particolarli, in ogni caso vi lascio sotto un paio di link che potrevvero fare al caso vostro. Questi piccoli snack si possono preparare in anticipo e possono essere conservati in frigo fino al momento dell’utilizzo.
Ideali anche come antipasto in occasione delle prossime festività natalizie, ad esempio, i biscotti salati piacciono a tutti. Vi consiglio di prepararne in abbondanza perchè vengono divorati in un batter d’occhio. Oltre i semi di papavero potreste utilizzare anche dei semi di sesamo, che ben si sposano con i formaggi impiegati nella realizzazione della farcia. Un’altra idea consiste nell’unire nell’impasto di quest’ultima del salmone affumicato tritato o delle olive nere anch’esse ridotte in poltiglia. Per gli amanti dei capperi, unirli potrebbe risultare una grande idea.
Altre ricette sul tema? I biscotti salati alle mandorle e paprika da utilizzare anche come base per i suddetti, i biscotti alle mandorle e formaggio, ottimi anch’essi come base, ed i biscotti al formaggio e semi di papavero.
Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl