Volete preparare un antipasto veloce e facile da fare? Se cercate un’idea sfiziosa per una cenetta estiva allora i bocconcini di pollo con Philadelphia sono il piatto che fa per voi! Sono un perfetto antipasto per una sera in cui magari avete deciso di fare una grigliata di carne con gli amici. Prima della carne alla brace perchè non mangiare questi deliziosi bocconcini? Il ripieno sarà caratterizzato dal morbido del formaggio Philadelphia che sarà contrastato dal croccante dei pezzettini di nocciole. Un tripudio di sapori insomma!
Se poi volete aggiungere qualche altro ingrediente fate pure: magari dei pezzettini di pancetta a cubetti oppure del prosciutto cotto sminuzzato. Un consiglio: scegliete delle fettine di petto di pollo sottili in modo che si cucini per bene sia la parte interiore che quella esteiore (senza bruciarsi).
Io ho indicato questa ricetta come un antipasto ma potete proporlo tranquillamente anche come secondo piatto accompagnandolo magari con una bella insalata fresca o con una mega porzione di patatine fritte (sempre che non siate a dieta). Non vi resta che mettervi all’opera e portare in tavola questi sfiziosissimi bocconcini di pollo da servire magari con delle foglie di salvia che riprendano il sapore della spezia messa all’interno del ripieno.