Adesso che l’estate è entrata nel vivo non mancherà occasione per organizzare delle cene in casa. Avete presenti quelle trascorse in compagnia in assoluto relax, ricche di pietanze gustose ma non troppo elaborate? Una parte importante è rivestita dall’aperitivo/antipasto. Questo deve essere caratterizzato da stuzzichini accattivanti che non facciano altro che solleticare l’appetito: ecco a questo proposito 4 ricette di canapè con foto dalle quali prendere spunto per le vostre prossime occasioni.
1 – Canapè con pane di segale, salmone e formaggio cremoso
Parlano da soli questi piccoli canapè caratterizzati da un mix di colori e di sapori unici. Non possono che catturare l’attenzione e soddisfare il palato. Adatti anche per i buffet.
2 – Canapè con prosciutto e melone
Belli anche alla vista, questi canapè risultano facili da realizzare con ingredienti gustosi ben abbinati tra di loro. Inutile sottolinenare come portino in tavola un tocco di allegria non indifferente.
3 – Canapè di formaggio e olive
Niente pane per la base dei canapè al formaggio e olive, solo delle fette spesse di emmethal. Che ne dite? Più veloci di così!
4 – Canapè misti con patè
Patè e marmellate possono costituire il giusto condimento per i canapè, creando così il perfetto mix tra colore e gusto. Sbizzarritevi con le forme, perchè anche l’occhio vuole la sua parte.
Provate anche i canapè con cetrioli e prosciutto cotto, freschi, leggeri poco impegnativi, ed ancora i canapè al salmone affumicato e ricotta, facili e veloci, piacciono a tutti e sono perfetti da inserire nei menù a base di pesce ed infine i canapè di radicchio e groviera.
Photo Credit | Thinkstock