L’estate è la stagione costellata per eccellenza da pranzi e cene con amici. Quale migliore occasione per preparare degli stuzzichini che risultino sfiziosi agli occhi dei nostri ospiti? A questo proposito vi propongo 4 finger food estivi e veloci con annesse foto, perchè anche l’occhio vuole la sua parte, fatti con ingredienti semplici, freschi e con un pò di fantasia. Procuratevi del salmone fresco, qualche crackers e poco altro e mettetevi all’opera!
1 – Spiedini di emmenthal e olive nere
Niente da aggiungere a parte il titolo, che parla da solo. Un accorgimento che potreste utilizzare per rendere questi finger food ancora più accattivanti consiste nell’utilizzare degli spiedini a spiritosi e colorati, proprio come quelli che vedete in foto.
2 – Canapè con formaggi, salumi ed uva
In questo caso vi basteranno dei crackers tondi (risultano più carini alla vista) dei formaggi e dei salumi misti, non dimenticate anche i pomodorini, ma la vera chicca è l’uva bianca!
3 – Vol au vent con uova di lompo
Questi si preparano in 5 minuti di orologio, ovviamente utilizzando i gusci vuoti ma già cotti. Riempiteli con le uova di lompo, per un risultato super sfizioso e adatto ad un menù a base di pesce.
4 – Mini blinis al salmone
Poco poco più elaborati, i blinis infatti richiedono cottura, ma semplicemente divini, soprattutto se sceglierete di presentarli esattamente come li vedete in foto. Impossibile resistere!
Provate anche il menù finger food, perfetto per un buffet o una cena in piedi, le carote di frittelle ed i triangoli di pasta filo con scarola e primo sale.
Photo Credit | Thikkstock