Quella degli antipasti è , di volta in volta, una scelta ardua. Fin troppo spesso si finisce con il ricorrere ai soliti, seppur graditi, crostini. Oggi vi suggerisco invece 4 proposte per un antipasto veloce a base di formaggio. Alcune sono ricette veramente estemporanee da preparare sul momento per stupire i propri ospiti, prenderli per la gola e fare allo stesso tenpo un’ottima figura. Ecco di seguito 4 antipasti veloci con il formaggio con annesse foto.
1 – Cubetti di formaggio misti
Parlano da soli questi cubetti di formaggio: procuratevene di diverso tipo e tagliateli tutti della stessa dimensione, quindi infilzateli con uno stuzzicadenti abbinandoli ad olive nere e verdi, pomodorini, sottaceti vari e così via. Semplici e colorati, rallegrano la tavola.
2 – Formaggi caprini aromatizzati
Fanno un’ottima figura, risultano raffinati e ricercati pur con il minimo sforzo. Acquistate dei formaggi caprini, tagliateli a fette molto spesse e cospargeteli con erbe tritate, semi oleosi come di sesamo, del peperoncino non troppo piccante e quanto suggerisca la vostra fantasia.
3 – Canapè con formaggio fresco e salmone
Fettine di pane di segale sormontate da primosale o altro formaggio fresco ritagliato appositamente e da poco salmone e qualche erbetta. Buon appetito!
4 – Palline di formaggio ed erbe
Formaggio fresco spalmabile tipo philadelphia e erbe aromatiche tritate a volontà (avete mai provato il finocchietto? Incredibilmente saporito) alla base di queste piccole e sfiziose palline da gustare una dopo l’altra. Accattivanti anche alla vista e davvero economiche.
Provate anche le palline di formaggio e pistacchio, ed i sandwhic con formaggio alle erbe.
Photo Credits | Hamiza Bakirci / Mara Popa / kiboka / Shutterstock.com /Thinkstock