Non sapete ancora cosa cucinare per pranzo? Avete voglia di fare mangiare a vostro marito qualcosa di diverso, ma la vostra pausa pranzo dura solo un’ora? Siete capitati allora sul blog giusto! Con questa ricettina facile, facile ed estremamente veloce, dal gusto forte e deciso ma anche sorprendentemente avvolgente e accattivante, stupirete il vostro maritino e lo prenderete per la gola; se poi accompagnerete questa pietanza con un calice del vino che vi consiglierò alla fine, il vostro pranzo risulterà molto particolare, direi quasi affascinante!
Ed eccoci arrivati al vino, quello che berrei io con questo piatto è un Primitivo di Manduria DOC, fattomi conoscere da mio marito.
Il Primitivo di Manduria, è un favoloso rosso intenso, il suo color rubino lascia una sensazione come di un bacio di velluto sulle labbra; è un vino dal profumo intenso e inconfondibile di frutta, soprattutto ciliegia e prugna; appare limpido, schietto e trasparente, dai riflessi purpurei. La sua particolarità è il suo sapore forte, robusto, selvatico, passionale, un sapore che ammalia e rapisce i sensi evocando piacevoli sensazioni e riscaldando il cuore e l’animo di chi lo beve. Va sorseggiato con calma, se è possibile in un tulipano panciuto per consentire al suo profumo di variare lentamente per portarci verso sapori speziati.