E’ vero che questo è il periodo subito dopo le feste, ovvero quello in cui praticamente tutti si mettono a dieta, o almeno dicono di voler mangiare meno, più verdure, bere più acqua, e sono io la prima ad essermi immediatamente ridimensionata (e meno male che non ho bambini e quindi calze in giro per casa straripanti di cioccolato e caramelle!). Ma dopo tutta questa premessa diciamoci la verità, siamo pur sempre in inverno, è naturale avere più fame e immagazzinare più calorie, quindi piuttosto stiamo attenti ai grassi che fanno male e agli eccessi, ma godiamoci un bel piatto di tagliatelle salsiccia e funghi che ci arriva dritto dritto da Cotto e Mangiato!
Una volta cambiata la guardia, quindi andata via Benedetta Parodi e arrivata Tessa Gelisio, la mia sensazione è che il programma abbia perso un po’ di punti e che in realtà tutti continuino a seguire la Parodi sull’altra rete che la ospita! Detto questo non bisogna mai mettere le mani avanti e visto che indipendentemente da simpatie e antipatie Cotto e Mangiato ha sempre proposto ricette buone e interessanti non è detto che non continui a farlo, e infatti queste tagliatelle salsiccia e funghi sono davvero deliziose!
La Gelisio consiglia di utilizzare la panna di soia per una versione più leggera, io ho provato anche la panna light e devo dire che la differenza con la panna classica è davvero poca, stesso gusto meno grassi e calorie, e allora, che aspettate e deliziare la famiglia con questo gustoso primo piatto?!