Quella di oggi è una ricetta super veloce! Si può cucinare bene in 15 minuti? Se proverete la ricetta degli spaghetti con pollo e verdure scoprirete quanto è semplice realizzare un piatto gustoso con poco impegno e con ingredienti che tutti abbiamo in frigo e questo è anche un modo originale per sfruttare il petto di pollo che in genere non si usa per i primi piatti. Volete dare a questa ricetta un tocco orientale? Utilizzate gli spaghetti di riso, oppure cucinate uno squisito piatto di spaghetti di soia con pollo e verdure. Noi ve li proponiamo nella versione mediterranea con la pasta di grano duro. A voi la scelta.
Io non amo molto gli spaghetti di riso e nemmeno gli spaghetti di soia, ceh trovo molto distanti dal mio gusto per quanto riguarda i primi piatti. Per questo motivo ho pensato a una versione più tradizionale degli spaghetti al pollo. Per ottenere lo stesso effetto estetico degli spaghettini cinesi, utilizzate uno spaghettino sottile, il più piccolo che riuscite a trovare al supermercato. In questo modo il piatto somiglierà alla versione esotica nonostante è realizzato con pasta di grano duro. Io in genere acquisto gli spaghettini numero 3. Per profumare la carne del pollo, che in genere ha un odore abbastanza forte, potete utilizzare un vino bianco secco. Io vi suggerisco il Marsala, che ha un aroma intenso che sta benissimo anche con le verdure.
Volete provare altre ricette simili? Per una versione esotica provate gli spaghetti di riso con pollo al curry. Per una versione tradizionale vi suggeriamo le tagliatelle con il pollo e gli spaghetti al pollo.