Visto che l’estate si avvicina anche se le previsione del tempo ci parlano di un fine settimana sotto l’ombrello, oggi prepareremo insieme una ricetta estiva. Quando inizia a fare caldo molto spesso non si ha voglia di mangiare dei primi piatti complicati o troppo “ bollenti” per questo si cercano alternative. Quella nostra di oggi è la pasta fredda a base di funghi e piselli.
Ma sono anche gli altri gli ingredienti che caratterizzano questo piatto: dal mais ai cetriolini alla mozzarella. E poi come in tutte le ricette potrete variare a vostro piacimento se uno di questi ingredienti da noi proposto non vi piace ( ad esempio perchè non provare con dei pomodorini o dei peperoni!).
Vi consigliamo di utilizzare dei piselli surgelati ma se avete un altro tipo andranno bene lo stesso, solo dovrete cucinarli in base alla loro tipologia. La pasta per essere gustata in tutta la sua freschezza deve stare in frigo per almeno un’oretta. Se preferite potrete prepararla anche il giorno prima, in questo caso però è meglio se la mozzarella viene aggiunta prima di portare in tavola, potrebbe infatti acidirsi.