Oggi prepariamo un primo piatto veloce. Avete delle olive nere in casa? Allora avete tutto quello che ci occorre per preparare la pasta alla polpa di olive nere. Gli ingredienti sono pochi: olive, pasta, olio e parmigiano ma il risultato ottimo è garantito.
Questo primo piatto è l’ideale per chi ama le olive e non ha molto tempo per stare in cucina ma non vuole rinunciare a un buon piatto di pasta. Dopo una giornata lunga di lavoro oppure per una cena improvvisata tra amici: la pasta alla polpa di olive nere è davvero ottima.
Qualche consiglio? Partiamo dalla forma della pasta: sicuramente dei fusilli sono l’ideale ma anche della pasta lunga come delletagliatelle potrebbe andare bene. Ovviamente prima di frullare le olive con l’olio provvedete a togliere il nocciolo. Io vi consiglio di lasciare anche qualche oliva intera per decorare il piatto e perchè no, se avete anche qualche oliva verde o dei capperi uniteli pure una volta cotta la pasta. E se voleste preparare anche uno sfizioso antipasto? In questo caso vi consiglio la ricetta delle olive fritte.