Ecco un primo piatto che piace a tutti, bambini compresi: la pasta con spinaci prosciutto e panna. Si tratta di un piatto di semplice esecuzione da preparare in pochi minuti ma di grande gusto. Ovviamente, non essen,do di stagione, potrete usare gli spinaci surgelati. Sono solita averne alcune buste nel freezer utilizzandoli spesso in cucina, a volte anche solo per arricchire un semplice minestrone. La pasta con spinaci, prosciutto e panna è un piatto probabilmente senza troppe pretese, che non richiede particolari abilità, ma che risulta delizioso, anche agli occhi dei piccoli di casa.
Si tratta di una variante della classica pasta con panna e prosciutto e piselli, che potreste preparare nel caso in cui non abbiate in casa la verdura. Come procedere? Semplice: lessate gli spinaci in poca acqua e strizzateli, quindi uniteli in padella con poco olio ed il prosciutto cotto ed aggiungete la panna. Fate insaporire per qualche minuto e terminate con una pioggia di parmigiano grattugiato. Il condimento così ottenuto risulta cremoso e molto gustoso, e fare la scarpetta diventa inevitabile.
Altre ricette sul tema? La pasta con philadelphia, prosciutto, piselli e mollica, la pasta con rucola, panna e prosciutto, ed il risotto agli spinaci e prosciutto, tutte varianti da proporre in famiglia.
Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl