La pasta fredda ai peperoni è una ricetta facile, veloce, buonissima. Cosa c’è di speciale? Si prepara in pochissimo tempo – giusto il tempo di cuocere la pasta e preparare il condimento – e poi si serve tiepida o fredda a seconda dei gusti o delle necessità. Potete ad esempio preparla in anticipo oppure prepararla velocemente e poi mangiarla tiepida. In ogni caso è sempre squisita.
Quante volte vi è capitato di avere tanti ingredienti in frigo ma poche idee? Con un’insalata di pasta si possono mescolare tanti gusti diversi per creare abbinamenti nuovi e sempre gustosi. In genere i pomodorini, il basilico e le olive sono già un buon punto di partenza. Noi però vi sfidiamo a provare la nostra ricetta di pasta fredda con peperoni e olive, fiori di cappero e wurstel. Se la servite tiepida aggiungete anche dei dadini di Asiago che renderanno la pasta filante. Riguardo ai wurstel, se decidete di metterli sceglieteli sempre di buona qualità e che siano a base di carne di pollo, perchè hanno un gusto molto più delicato e quindi più adatto ad una preparazione semplice.
Altre gustose varianti di questa ricetta potrebbero essere la pasta fredda con peperoni arrostiti, e la pasta fredda con peperoni e tonno. Esiste anche una pasta fredda con peperoni crudi ma in questo caso siate certi di avere uno stomaco forte: dovete essere in grado di digerirli!
Se vi piacciono le insalate di pasta, provate anche: pasta ai peperoni e robiola, spaghetti con peperoni fritti, insalata di pasta con peperoni e uova sode, pasta integrale con peperoni e burrata di Benedetta Parodi.
Photo Credits | Africa Studio / Shutterstock.com