Volendo preparare qualcosa di diverso per il pranzo, ho optato per un tipo di pasta diverso dal solito che in realtà non ho acquistato io personalmente, ma mi sono ritrovata in casa da utilizzare prima della scadenza. La pasta in questione è quella di farro, probabilmente acquistata in un negozio di prodotti bio. Ho scelto un condimento che fosse il più sano possibile, quindi zucchine e pomodorini, ma allo stesso tempo ho deciso di renderlo più appetitoso con l’aggiunta dei semi di sesamo.
Il piatto è risultato molto appagante, nonostante si tratti di un piatto sano. Ma quello che credo sia piaciuto di più, è stata l’aggiunta dei semi di sesamo che hanno contribuito a regalare un tocco di croccante alla preparazione. Essa è molto sbrigativa consistendo nel saltare in padella le verdure con olio extra vergine di oliva ed uno spicchio di aglio, e nell’aggiungere poi a fine cottura la pasta di farro scolata al dente.
Ultimo tocco, come già detto, l’aggiunta dei semi di sesamo tostati in padella. Il farro è particolarmente apprezzato per il suo potere di depurare l’organismo e di aiutare nei regimi di dieta in quanto ha un alto potere saziante, grazie all’elevata quantità di fibre contenute, ma non fa ingrassare. Vi consiglio di utilizzarlo, nel caso non lo facciate già, in maniera molto più frequente nella vostra alimentazione.