Orzotto all’orata affumicata, soltanto una delle delizie di Cromaris

Cos’è Cromaris e perché riteniamo quest’azienda protagonista in una degustazione dell’orzotto all’orata affumicata? Perché attraverso questa ricetta possiamo trasmettervi tutta la passione e il rispetto per il mare e per il pesce fresco di un’azienda che da 35 anni esalta i sapori dell’Adriatico.

Per prima cosa vediamo come si prepara questa gustosa specialità che si basa sull’orzo cotto al dente:

Soffriggete brevemente l’orzo sgusciato sull’olio d’oliva, aggiungete un po’ d’aglio tritato e brodo di pesce caldo. All’orzo aggiungete ancora un po’ di brodo di pesce. 5 minuti prima della fine aggiungete anche le noci tostate, i pezzi di orata affumicata e le erbe aromatiche tritate fresche. Collegate i gusti con un po’ di burro fuso, lasciate ‘riposare’ per 2-3 minuti e, prima di servire, cospargete con scaglie di parmigiano.

Smanjene slike final tiffova 00004

A fare la differenza, naturalmente, sono i pezzi di orata affumicata, i filetti che propone Cromaris sono tra i suoi prodotti di punta. Quest’azienda, presente da più di 35 anni nel mercato europeo, è specializzata nell’allevamento, lavorazione e vendita del pesce (in particolare pesce bianco, orata, branzino e ombrina e dei molluschi autoctoni dell’Adriatico). Chi non l’avesse mai sentita nominare prima, deve considerare che il suo nome ha iniziato a circolare soltanto nel 2009, quando l’azienda Cromaris è nata dalla fusione delle esperienze e delle tecnologie di Cenmar, Marimirna e Marikultura Istra.

52

I suoi prodotti sono certificati e l’azienda ha un notevole vantaggio competitivo: i suoi prodotti sono consegnati in tempi rapidissimi, 6 giorni su 7 tutto l’anno. Il pesce in tavola risulta così extra fresco e soprattutto reperibile ogni giorno. Se volessimo riassumere tutti i punti di forza di Cromaris e dei suoi prodotti diremmo che:

  • il pesce è allevato in acque purissime e incontaminate, nel nord e nel centro dell’Adriatico in baie isolate;

  • la freschezza del pesce è indiscussa e la qualità certificata, dal controllo delle materie prime ai processi di lavorazione fino al prodotto finale e all’impatto sull’ambiente;

Uzgajaliste Lamjana

  • l’uso di processi di innovazione con tecnologie più avanzate nel Mediterraneo;

  • il rispetto delle esigenze del consumatore che vuole sempre avere prodotti di qualità.

Se poi siete amanti del pesce fresco gustato con ricette light, allora non vi resta che provare l’orata al sale con i finocchi. Buon appetito!