Non tutti a Pasqua mangeranno la carne, c’è chi per scelta o per esigenze personali sceglierà un menù vegetariano. Ecco che Ginger viene incontro anche a chi sceglierà di inserire nel menù del pranzo di pasqua un primo a base di ortaggi. Mi riferisco alle lasagne al pesto e melanzane, una variante del classico primo piatto che tutti conosciamo e che spesso portiamo in tavola proprio la domenica.
Se avete già provato le nostre lasagne con verdure e ricotta ,e le lasagne al pesto, non potete certo perdervi queste! E lasciatemelo dire, le lasagne con pesto e melanzane sono ottime! Per la loro preparazione vi serviranno pochi e semplici ingredienti: lasagne, melanzane, pesto, besciamella, mozzarella di bufala. Potete scegliere di preparare il pesto e la besciamella da voi, oppure utilizzare quelli già pronti, anche se io preferisco e vi suggerisco di scegliere la prima opzione.
Per il resto la preparazione del nostro primo del pranzo di pasqua è semplicissima: si tratta di disporre gli ingredienti a strati: il primo di besciamella, poi di lasagne, e poi di pesto, di passata di pomodori ed infine di cubetti di mozzarella di bufala. Infine una spolverata di parmigiano grattugiato e 25 minuti in forno, et volià, il nostro primo è pronto da servire.