Anche l’occhio vuole la sua parte specie in cucina. Piatti colorati ed allegri mettono di buon umore e rendono il pranzo e la cena un momento ancora più sereno. Ciò è molto importante anche quando a tavola ci sono dei bambini, spesso non li invogliamo particolarmente non curando la presentazione dei piatti, eppure basta così poco… prendete ad esempio queste linguine con gamberetti piselli e carote: non vi mettono già una certa acquolina solo al primo sguardo? Pensate ad un bambino di fronte ad un piatto del genere, non saprà resistere.
Questo piatto nasce in maniera quasi estemporanea: dovevo preparare un primo con i gamberetti ma volevo unire qualche altro ingrediente. La scelta è ricaduta sui piselli, in un primo momento, e subito dopo sulle carote, in frigo in bella mostra, pronte per essere utilizzate. La preparazione è molto semplice ed il risultato garantito. Potreste anche scegliere di gratinare la pasta per qualche minuto in forno dopo averla condita, ammesso che amiate il formaggio insieme al pesce: io di solito no, ma in questo caso ammetto di avere apprezzato la crosticina croccante venutasi a formare.
Altri primi piatti deliziosi? Gli spaghetti ai gamberetti e pomodorini, il timballo di riso con carote e piselli e le linguine al salmone e piselli, super veloce da preparare.